Promovies - il Grande Cinema all'Arena Romana di Padova

Rassegne e serate speciali con i migliori film della stagione cinematografica (ingresso da Piazza Eremitani).

Sul grande schermo allestito all'aperto nella suggestiva ambientazione, tra natura ed arte, tra la Cappella degli Scrovegni di Giotto per gli Eremitani, si alterneranno immagini ed emozioni dei film vincitori ai più importanti e prestigiodi Festival Internazionali, le opere segnalate dalla critica specializzata, le pellicole d'essai e quelle d'autore, le più divertenti commedie, dalle produzioni americane a quelle europee e nazionali. Non mancheranno naturalmente serate speciali e maratone non-stop. Un nutrito calendario di titoli scelti e selezionati con l'accuratezza che contraddistingue la programmazione di Promovies.

Venerdì 28 luglio - ore 21,30

JACKIE

(2016) di Pablo Larrain

con Natalie Portman. John Hurt / USA, Cile / dur.: 99’.

Il film racconta la storia della First Lady Jacqueline Kennedy che, la settimana dopo l’assassinio del Presidente John Kennedy, sconvolta dal dolore ha dovuto affrontare questioni che mai avrebbe potuto immaginare… Grande interpretazione di Natalie Portman che porta sullo schermo un personaggio molto volitivo, sicuro di sé e senza dubbi. Il film è tutto un flash-back narrato durante l’intervista rilasciata da Jackie Lee Bouvier Kennedy nella casa di Hyannis Port pochissimi giorni dopo il funerale.

Premiato al Festival del Cinema di Venezia 2016.

Sabato 29 luglio - ore 21,30

QUALCOSA DI NUOVO

(2016) di Cristina Comencini

con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini / Italia / dur.: 93’.

Il film racconta la storia di due donne, grandi amiche da sempre ma totalmente diverse. Tutto fila liscio fino a quando un giovane uomo non entra nelle loro vite sconvolgendole. Una divertente commedia piena di scene esilaranti magistralmente interpretato dalla bravissima e talentuosa Paola Cortellesi che ha dato ancora una volta prova delle sue innate doti di attrice e cantante e da Micaela Ramazzotti che riesce a farle da spalla. Un’opera consigliata per passare una serata divertente e a tutte le amiche che vogliono intensificare il loro rapporto per riflettere sul fatto e sull’importanza che ha avere una persona vicina nel momento del bisogno.

Domenica 30 luglio - ore 21,30

CAPTAIN FANTASTIC

(2016) di Matt Ross

con Viggo Mortensen, George MacKay / USA / dur. 120’.

Una bellissima favola moderna che ci insegna che possiamo resistere al conformismo globalizzato e batterci per un nuovo umanesimo contro uno stile di vita consumistico sempre meno sostenibile e senza futuro. Ben e la moglie decidono di allevare ed educare i loro dei figli lontano dalla città e precisamente nel Nord America. Li seguono costantemente insegnando loro le scienze, le lingue straniere ed anche a sopravvivere, fino all’improvvisa morte della moglie metterà a dura prova il capofamiglia.