MARCO E PIPPO - LIVE SHOW in "CENTOC'INCANTA +7" - sabato 2 giugno ore 21,30

Nella splendida cornice dell'Arena Romana di Padova arriva l'irresistibile comicità di MARCO & PIPPO, l'unico duo che è un TRIO, per un appuntamento esclusivo.
Uno spettacolo tutto da ridere, dal ritmo incalzante, divertimento assicurato davvero per tutti! Nel giorno della Festa della Repubblica ecco una occasione di grandi risate con la nuova versione dello spettacolo "CENTOC'INCANTA + 7".

Marco Zuin, Pippo Borile e Gaetano Ruocco Guadagno in questo show ci accompagnano con il loro inimitabile stile comico in un viaggio che ripercorre e racconta l’evoluzione nelle abitudini degli italiani, a partire dai fatti che hanno segnato questi ultimi centocinquantanni di Unità d’Italia fino ai nostri giorni. Non un riassunto storico, ma una incursione nella storia delle persone che hanno vissuto questi anni, con un raffronto tra l'Italia di ieri e l'Italia di oggi! Come sempre la loro frizzante comicità, che alterna la lingua italiana al dialetto veneto, darà vita ad uno spettacolo che tiene incollati alla poltrona...

Nord e Sud, unire non è unificare, perchè il nostro bel Paese unito non è l’Italia dell’omologazione, perchè essere uniti non è essere uguali, e perchè le diversità, che ci sono sempre state e che sempre ci saranno, arricchiscono e sono un patrimonio da valorizzare, una qualità che ci offre molti pretesti su cui divertirci e che...c’incanta! 

biglietti: //www.eventbrite.com/e/marco-pippo-in-centocincanta-7-tickets-43741520064

 

 

INVITO AL CINEMA Una rassegna che racconta il giornalismo

Una rassegna che racconta il giornalismo realizzata al Fronte del Porto Filmclub di Padova dall'Associazione Culturale Veneto Padova Spettacoli in collaborazione con il Mattino di Padova e la Promovies.

La manifestazione è organizzata in occasione dei 40 anni dell’uscita del giornale"Il Mattino di Padova" e si svolgerà nelle serate del giovedì dei mesi di aprile, maggio con anche due appuntamenti all'Arena Romana di Padova. I film saranno presentati dal critico cinematografico Marco Contino.

L'ingresso alle proiezioni è gratuito previa prenotazione (fino ad esaurimento dei posti) a:

venetopadovaspettacoli@hotmail.it - www.mattinopadova.it/eventi 

 

I FILM DI APRILE 

Giovedì 12 aprile 

ore 20,30  QUARTO POTERE  di Orson Welles 

con Orson Welles, Everett Sloane, Paul Stewart 

E’ da sempre uno dei film storicamente ai primi posti nelle liste di film più importanti della storia del cinema. Orson Welles, uno dei più importanti autori di cinema, lo girò a soli 25 anni. Non è un film dedicato principalmente al giornalismo – il protagonista è un grande capitalista dell’editoria – ma ne racconta e mostra precocemente molti presupposti. Il Cittadino Kane del titolo originale è un ricco e megalomane editore di un giornale la cui vita è il soggetto del film. Vinse un Oscar ed ebbe nove Nomination.

 

Giovedì 19 aprile  

ore 20,30  PRIMA PAGINA di Billy Wilder 

con Jack Lemmon, Walter Matthau 

Il migliore degli adattamenti della divertente commedia cinematografica firmato dal grande Billy Wilder e grazie alla straordinaria coppia formata da Jack Lemmon e Walter Matthau. Tratto da una commedia di Charles MacArthur e Ben Echt, già usato per The Front Page di Milestone e per La signora del venerdì di Hawks è ambientato nella Chicago, anni Trenta. Un giornalista sta per sposarsi e per ritirarsi dal mestiere, ma un avvenimento di grande richiamo richiederebbe di nuovo il suo intervento professionale... Il terribile direttore del giornale inventa trucchi di ogni genere per convincere il giornalista a riprendere il suo posto: quando finalmente quest'ultimo si farà persuadere, renderà pubbliche tutte le losche manovre elettorali che stanno alla base della vicenda.

 

Giovedì 26 aprile 

ore 20,30  PROFESSIONE REPORTER di Michelangelo Antonioni

con Jack Nicholson, Maria Schneider, Ian Hendry,  

Un giornalista assume l’identità di un’altra persona nel tentativo di cambiare vita. Il film ha la struttura di un giallo, di un poliziesco avventuroso, ma è privo di scene spettacolari, il regista asciuga la narrazione e stringe la sua storia in una ripresa priva di colpi di scena. Sviluppa il tema della sparizione. Il reporter anglo-americano David. Locke viene inviato in Africa per un servizio giornalistico sulla guerriglia.

 

Giovedì 3 maggio  

ore 20,30 CRONISTI D’ASSALTO di Ron Howard

con Robert Duvalle, Glen Close

 

 

 

FILIPPO CACCAMO

  “MAI UNA LAUREA SHOW”

 

NUOVA DATA IN DEFINIZIONE!!!

 

PADOVA CIAK - terza edizione 2018 - aperte le iscrizioni

IL CONCORSO DI VIDEO E CORTOMETRAGGI CINEMATOGRAFICI  

organizzare troupe e set e girare nei Quartieri di Padova

Il 1° Premio è di 1.000,00 euro 

La manifestazione è organizzata da PluriArt e da Promovies -

Scuola Permanente di Cinematografia di Padova  

“Padova Ciak” è pronta la terza edizione del concorso per video e cortometraggi cinematografici, un contest aperto e finalizzato alla realizzazione di video e di corti che avranno come ambientazione Padova e come location preferita i quartieri e gli spazi urbani della città, dal centro storico fino alle periferie.

Una iniziativa che è cresciuta nel tempo ottenendo un grande successo di partecipanti e di pubblico tanto da doversi trasferire per la serata conclusiva delle premiazioni alla grande sala all’aperto dell’Arena Romana.

La particolarità di PadovaCiak è che possono partecipare al concorso sia singoli autori, videomaker e appassionati di cinema senza alcun limite di età sia troupe già formate e anche associazioni. Per lo svolgimento delle riprese i partecipanti potranno inoltre utilizzare qualsiasi tipo di videocamera o di supporto digitale, compreso anche il semplice cellulare.

Un concorso quindi aperto davvero a tutti che permetterà la sperimentazione e la produzione con ogni mezzo audiovisivo; non si tratta però di un semplice concorso: “Padova Ciak” si distingue per essere anche una vera e propria “gara” tra registi e troupe per realizzare il cortometraggio più bello e più interessante che sappia raccontare la città e ambientarvi una storia. Tra i Premi in palio il Premio Speciale della Giuria di 1.000,00 euro che verrà attribuito al 1° classificato.

Per questo è stato redatto un regolamento molto rigoroso in grado di offrire a tutti delle basi comuni di lavoro e riuscendo al tempo stesso a concedere ampio spazio alla creatività ed alla fantasia dei partecipanti pur presentando dei vincoli artistici e di tempo predefiniti.

 Il concorso si svolgerà infatti dal 23 al 30 maggio 2018. Le troupe e i registi avranno una settimana di tempo per ideare, scrivere, interpretare e girare i singoli cortometraggi in base a determinati elementi che verranno comunicati a tutti gli iscritti il giorno prima dell’inizio delle riprese e cioè il 23 maggio. Tutti i video realizzati verranno successivamente presentati al pubblico e proiettati durante la serata finale che si svolgerà venerdì 8 giugno all’Arena Romana di Padova con ingresso da Piazza Eremitani.

Tutte le “squadre” partecipanti dovranno realizzare le loro produzioni utilizzando i seguenti elementi che verranno estratti a sorte: a) un argomento che sarà il tema del corto; b) una famosa scena di un film che dovrà essere interamente riprodotta; c) una particolare immagine della città di Padova che dovrà comparire nel corto. Ogni singola troupe prima di ricevere gli elementi dovrà inoltre dichiarare agli organizzatori il quartiere dove ambienterà il proprio video.

Lo scopo di questo concorso è quindi quello di contribuire anche a rendere i quartieri della città di Padova più vivibili e vicini alla realtà del cittadino, facendo in modo che ogni quartiere possa essere meglio conosciuto e valorizzato e che inoltre si possano vivere dei momenti di divertimento e di aggregazione e sviluppare la propria passione per il cinema.

Tutte le informazioni dettagliate e il regolamento di “PadovaCiak” sono pubblicate sul sito: www.padovaciak.it - C’è  tempo per le iscrizioni fino al 9 maggio. Gli interessati a partecipare possono inviare una mail a: info@padovaciak.it e info@promovies.it