Una città per il cinema

L'intervento di Gianni Vitale in occasione dell'incontro organizzato alla Fiera delle Parole a Palazzo Moroni.

THE ORIGINAL AMERICAN GOSPEL 2018 - sabato 29 dicembre - ore 21,00

Direttamente dagli Stati Uniti d’America (Nebraska)  arriva per una esclusiva europea a Padova “The Original American Gospel” l’evento musicale per le Feste di Natale organizzato dalla Promovies ed inserito nella sua 31° Stagione Teatrale e Musicale 2018-2019, un appuntamento realizzato in collaborazione con  il Comune di Padova e Veneto Padova Spettacoli, un imperdibile concerto, un incontro con la musica gospel-originale che dal 2009 ogni anno vede alternarsi una formazione “originale” e d.o.c. con musicisti e cantanti americani di grande fama ed eccellenza.  Il concerto si terrà  sabato 29 dicembre 2018 alle ore 21,00 presso il Centro Culturale Altinate/ S. Gaetano in via Altinate, 71.
Protagonista l’eccellente formazione afro-americana che vede sul palco Markey Montague (tastiere e voce) ed i Fellowship (Ocie Jackson voce, Ceaira Dunn voce,  Cedric Nunley voce).
I biglietti per il concerto  (posto unico: € 15 intero e € 12 ridotto ragazzi fino a 14 anni, più dir. prev.) possono essere già acquistati in prevendita: cliccando sul link in fondo a questa pagina oppure  a Padova presso: Gabbia Dischi (via Dante), Cartoleria C’era una volta (via Asolo 9, Paltana), Cartoleria Ruggero (via Armistizio 289, Mandria).
Info: 366-4016430, prenotazioni: info@promovies.it

 Anania “Markey” Montague è seguace di Gesù Cristo e un compositore, regista e insegnante di musica gospel.
Attualmente è il ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska di cui è direttore musicale del coro. Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale. Impara a suonare le percussioni all'età di quattro e poi autodidatta a suonare l’organo e la tastiera. Markey dopo anni in tour sia negli USA che in Italia ed Europa, miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo.
Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l'opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Lamar Campbell, Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans e Richard Smallwood. Un virtuoso creativo,  Ananias Markey Montague ha composto e ha scritto canzoni originali x numerosi artisti di fama internazionale. Dopo il suo ultimo tour europeo del 2017 Markey arriva in Italia con una formazione di 4 elementi estratta Salem Baptist Mass Choir di cui è direttore e  che vanta collaborazioni di prestigio con artisti del calibro di Kirk Carr, Byron Cage ed il Mississippi Mass Choir. 
Da ricordare anche l’organizzazione annuale di “campus estivi” della durata di 6 settimane atti ad educare, formare e ispirare la gioventù di Omaha e i giovani adulti nella musica, nel campo delle arti grafiche, songwriting, danza, canto.

Biglietti online: https://www.eventbrite.com/e/concerto-gospel-the-original-american-gospel-2018-tickets-51325311388